Visualizzazioni totali

martedì 14 settembre 2010

TOTTI: PRESTO PER I PROCESSI

ROMA, 14 settembre - «È presto per fare processi. Ci manca solo una vittoria per sbloccarci». Così Francesco Totti cerca di spronare la Roma alla vigilia della gara contro il Bayern Monaco. «Abbiamo giocato solo due partite - ha spiegato il capitano giallorosso a Fiumicino - Il gruppo è compatto, unito. Domani sera vorremmo iniziare col piede giusto questa avventura e io ci tengo a fare bene. Manca un solo ingrediente, una vittoria. Speriamo arrivi prestissimo».

CASSETTI OTTIMISTA -
«Sarà una partita sicuramente difficile perchè, questo lo ricordiamo a tutti, il Bayern Monaco è arrivato in finale di Champions League tre mesi fa, però siamo convinti delle nostre qualità, delle nostre potenzialità e quindi ci sentiamo pronti per questa sfida»: così Marco Cassetti all'aeroporto di Fiumicino, poco prima della partenza della Roma di Claudio Ranieri, che dopo l'amara sconfitta di domenica con il Cagliari (5-1) ci riprova, in trasferta a Monaco dove domani sera affronterà il Bayern per la prima gara del girone di Champions League. «Sicuramente dobbiamo cercare di dimenticare che nel campionato scorso abbiamo fatto delle cose egregie, però è finito - spiega Cassetti - questa è una nuova stagione, c'è di nuovo da rimboccarsi le maniche ed essere concentrati in tutte le partite, perchè ogni partita è una battaglia. Dobbiamo cercare di giocare come abbiamo fatto l'anno scorso partita per partita - afferma il terzino sulle possibilità di scudetto - e poi vedere dove arriviamo. Siamo convinti di uscire facilmente da questo brutto periodo». Ma i problemi maggiori riguardano la difesa. «Il Bayern è un banco di prova per tutta la squadra, non solo per la difesa, perchè siamo uniti e convinti di seguire tutti la stessa direzione, e non ci sono problemi negli spogliatoi, come ho letto oggi su qualche giornale, noi andremo avanti tranquilli».

IL RICORDO - Anche Juan è ottimista. «Sarà una gara difficile, ma ce la possiamo giocare. Conosco il campionato tedesco, dobbiamo dare il massimo. Sul campo del Bayern, l'Allianz Arena, ho vinto con la Nazionale brasiliano. E' un bel ricordo»

0 commenti:

Posta un commento