Visualizzazioni totali

venerdì 1 ottobre 2010

GERMANIA-ITALIA STREAMING DIRETTA LIVE MONDIALI PALLAVOLO

GERMANIA-ITALIA STREAMING DIRETTA LIVE MONDIALI PALLAVOLO.

FIVB Men's World Championship 2010 Live!
 Germany vs. Italy 


Dopo due giorni di meritato riposo, riparte finalmente il volley giocato. L’Italia è volata a Catania, dove l’attende la Germania di Lozano. I tedeschi intanto già oggi affrontano Portorico, mentre i ragazzi di Anastasi proseguono il programma di preparazione: l’Italia ha sostenuto una doppia seduta di allenamento, di mattina pesi, di pomeriggio palla. Germania e Portorico sono due squadre diverse, ma egualmente insidiose. Il sestetto tedesco (con cui Vermiglio e compagni hanno giocato due test-match durante la preparazione premondiale), inserito in un gruppo alquanto difficile, ha perduto con Serbia e Polonia e battuto il Canada. Portorico nella prima fase è giunto secondo (a Modena), mettendo in difficoltà anche la forte Russia nel match decisivo per il primato. Sulla sua panchina siede Carlos Cardona, tecnico di lungo corso. Intanto a Milano sono in programma due gironi: il gruppo H con Cuba, Serbia e Messico; e il gruppo M con Francia, Argentina e Giappone. E proprio stasera ci sarà il big-match tra Cuba e Serbia, due delle pretendenti al podio finale.
Nella seconda fase i 6 gironi sono composti: Pool G (Catania): Italia, Portorico, Germania; Pool I (Catania): Russia, Egitto, Spagna; Pool H (Milano): Cuba, Serbia, Messico; Pool M (Milano): Francia, Giappone, Argentina; Pool L (Ancona): Usa, Repubblica Ceca, Camerun; Pool N (Ancona): Polonia, Brasile, Bulgaria.
Le partite di questa seconda fase saranno:
30 settembre: Portorico-Germania (ore17),Russia-Egitto (ore 21),Cuba-Serbia (ore 17),
Francia-Argentina (ore 21),Usa-Repubblica Ceca (ore 17),Polonia-Brasile (ore 21).
1 ottobre: Germania-Italia (ore 21),Spagna-Russia (ore 17),Messico-Cuba (ore 21), Giappone-Francia (ore 17), Camerun-Usa (ore 21),Bulgaria-Polonia (ore 17).
2 ottobre:Italia-Portorico (ore 21),Egitto-Spagna (ore 17),Serbia-Messico (ore 17), Argentina-Giappone (ore 21), Repubblica Ceca-Camerun (ore 17), Brasile-Bulgaria (ore 21).
Alla seconda fase dal 30 settembre al 2 ottobre parteciperanno diciotto squadre divise in 6 gironi da 3. Si qualificheranno alla fase successiva le prime due squadre.
Le dodici squadre che si qualificheranno alla terza fase andranno a comporre quattro gruppi da tre squadre con incontri dal 4 al 6 ottobre.
Alla fase finale accedono solo i vincitori dei gironi della terza fase il 9 e 10 ottobre.
Nell’ultima fase di Roma si stabiliranno le graduatorie delle prime 12 squadre.
ANSA) -ROMA,22 SET - Italia battuta dalla Germania 3-1 (25-22, 16-25, 25-20, 25-22) a Cagliari nelle qualificazioni al World Grand Prix 2011 di pallavolo femminile.

Nonostante la battuta d'arresto le ragazze di Massimo Barbolini, al loro secondo ko nel torneo, rimangono in corsa per la qualificazione. La Fivb ha infatti reso noto l'allargamento a tre (e non piu' due) delle squadre qualificate al World Grand Prix 2011. Ad essere sicure del visto, a questo punto, la Russia e la Germania.
Questa la composizione dei sei gruppi da tre squadre ciascuno per il secondo turno dei Mondiali di pallavolo maschile (dal 30 settembre al 2 ottobre), in corso nella Penisola:
eurovolley femminile 2009,italia pallavolo,jenny barazza,olanda pallavolo,pallavolo,volley
Gruppo G (a Catania): Italia, Porto Rico, Germania;
Gruppo I (a Catania): Russia, Egitto, Spagna;
Gruppo H (a Milano): Cuba, Serbia, Messico;
Gruppo M (a Milano): Francia, Argentina, Giappone;
Gruppo L (ad Ancona): Stati Uniti, Repubblica Ceca, Cameroun;
Gruppo N (ad Ancona): Polonia, Brasile, Bulgaria.

Eurovolley, l'Italia trionfa ancora

30/09/2009 - Le azzurre schiantano l'Olanda e confermano il titolo europeo vinto nel 2007. Un Europeo senza macchia: otto vittorie di fila.
  • eurovolley femminile 2009 /
  • italia volley /
  • massimo barbolini /
  • germania volley /
  • polonia volley /
  • ancora /
  • trionfa /
  • olanda /
  • azzurre
  • l PalaPentimele di Reggio Calabria è pronto ad ospitare da mercoledì 28 luglio a domenica 1 agosto il Final Six del World Grand Prix di volley femminile. Ad aggiudicarsi il gran finale le nazionali di Brasile, Cina, Cuba, Germania, Italia e Stati Uniti, con le atlete brasiliane, favorite d’obbligo e dominatrici della prima fase, cubane e cinesi a cerca del titolo in mano alle russe che in questa occasione non sono riuscite a passare le qualificazioni. La Nazionale azzurra guidata da Marco Bonitta affronterà nel suo girone le atlete della Cina (terza nella prima fase), il 28 luglio, e quelle degli Stati Uniti (che hanno chiuso la prima parte al quarto posto). Obiettivo massimo di Leggeri e compagne mettre le mani su un trofeo mai entrato in bacheca, obiettivo minimo migliorare il quarto posto del 1999, miglior risultato di sempre.

    Questo il calendario del torneo:

    Mercoledì 28 luglio: ore 17.00 – Brasile-Cuba; ore 20.00 – Italia-Cina.

    Giovedì 29 luglio: ore 17.00 – Cina-Stati Uniti; ore 20.00 – Cuba-Germania.

    Venerdì 30 luglio: ore 17.00 – Germania-Brasile, ore 20.00 – Italia-Stati Uniti.

    Sabato 31 luglio: ore 15.30 - Finale 5-6 posto; ore 18.00 - 1^ semifinale; ore 21.00 - 2^ semifinale.

    Domenica 1 agosto: ore 17.00 - finale 3-4 posto; ore 20.00 - finale 1-2 posto. 
“Matuzalem è stato il miglior giocatore che ho mai avuto. Era diventato un punto di riferimento per tutti e divenne il capitano dello Shaktar Donetsk. A un certo punto lui e il suo agente spinsero per andare in Spagna, io feci del tutto per convincerlo a restare. Ma non ci fu modo. Volle andarci a tutti i costi. Accettò addirittura un contratto pari al 25% di quanto che guadagnava qui pur di andare al Saragozza”. Mircea Lucescu ha parlato della situazione relativa a Matuzalem ai microfoni di ‘La Lazio Siamo Noi’. “L’unico problema però è che scelse la formula dell’Art.17 e questo non va bene. Lo Shakhtar aveva fatto un progetto a cinque anni con lui e se dopo tre anni si rescinde un contratto è giusto che il club che ha perso il proprio calciatore venga ricompensato. Chi è il responsabile? Ovviamente il Saragozza. Non ritengo Matuzalem colpevole: chi deve pagare è il club spagnolo, che non solo ha preso un giocatore a zero, ma per di più lo ha rivenduto l’anno dopo alla Lazio”, ha spiegato il tecnico dello Shaktar Donetsk.



 

0 commenti:

Posta un commento