Visualizzazioni totali

sabato 2 ottobre 2010

UDINESE-CESENA 1-0: PAGELLE BENATIA

UDINESE (3-5-2): Handanovic 6, Benatia 6, Coda 6, Zapata 6; Isla 6.5, Pinzi 5, Inler 6.5, Asamoah 6, Armero 6; Floro Flores 6, Di Natale 6.5. A disp.: Belardi, Angella, Badu, Pasquale, Abdì, Sanchez, Corradi. All. Guidolin 5.

CESENA (4-3-3): Antonioli 6; Ceccarelli 6, Benalouane 6.5, Von Bergen 6, Nagatomo 6.5; Appiah 6, Colucci 6, Parolo 6; Schelotto 6, Bogdani 5, Giaccherini 6.5. A disp.: Cavalieri, Pellegrino, Lauro, Caserta, Gorobsov, Jimenez, Malonga. All. Ficcadenti 6.

Arbitro Rizzoli di Bologna 6.5.

 Udinese-Cesena 1-0 GOL DI BENATIA

Le pagelle della partita di Andrea Pelagatti
............................................................................................................................................................
UDINESE (3-5-2): Handanovic, Benatia, Coda, Zapata; Isla, Pinzi, Inler, Asamoah, Armero; Floro Florese, Di Natale. A disp.: Belardi, Angella, Badu, Pasquale, Abdì, Sanchez, Corradi. All. Guidolin.
CESENA (4-3-3): Antonioli; Ceccarelli, Benalouane, Von Bergen, Nagatomo; Appiah, Colucci, Parolo; Schelotto, Bogdani, Giaccherini. A disp.: Cavalieri, Pellegrino, Lauro, Caserta, Gorobsov, Jimenez, Malonga. All. Ficcadenti.
Arbitro Rizzoli di Bologna.

MILANO, 19 settembre 2010 - "Quando il maestro ha scoperto che andavo a giocare a calcio invece di andare a scuola mi ha messo su un tavolo e mi ha frustato". Stephen Appiah, centrocampista del Cesena, nell'appuntamento speciale con "Le Iene Show", in onda domani alle ore 21.10, racconta a cuore aperto alla 'Iena' Marco Fubini i difficilissimi inizi della sua carriera calcistica, dalla sua vita in Ghana - fatta di povertà estrema - al suo arrivo in Italia, in una realtà completamente diversa e lui sconosciuta.
Stephen Appiak, 30 anni, gioca nel Cesena. LaPresse
Stephen Appiak, 30 anni, gioca nel Cesena. LaPresse
IL CALCIO PER MANGIARE — "Io andavo a scuola senza soldi. Un giorno un mio amico molto ricco mi ha detto "se scappi da scuola e vieni a giocare a pallone con me, ti offro il pranzo". Io ho detto "Oh, il pranzo! Devo approfittare - racconta il centrocampista -. Quando il maestro ha scoperto che andavo a giocare a calcio invece di andare a scuola mi ha messo su un tavolo e mi ha frustato...". "La mia squadra - ricorda il centrocampista ex Juve, ora al Cesena - era povera, giocavamo con le fasce ai piedi. Com'è stato passare dalle fasce alle scarpe con i tacchetti? Quando calciavo pensavo che volevo sentire la palla con il piede come quando calciavo con i piedi nudi. Però quando correvo non sentivo le pietre e dopo l'allenamento sentivo i piedi rilassati e puliti".
L'ARRIVO IN ITALIA — "Quando sono arrivato in Italia, non conoscevo il cibo, mi hanno portato gli spaghetti - prosegue -, non riuscivo a usare la forchetta, ogni volta che provavo a metterli in bocca mi scivolavano dalle mani e non riuscivo... Neanche con le mani. Anche la pizza non mi piaceva. Mangiavo gelato e biscotti". Appiah racconta anche la sua esperienza alla Juventus: "Mi ricordo che dopo il primo allenamento siamo andati a cena e Buffon per prendermi in giro ha detto 'Abbiamo il nuovo magazziniere, tu che ci fai qua? Presentati!'. E io, che sono un ragazzo a cui piace scherzare, ho risposto 'Amico, invece di parlare, vammi a fare un'insalata senza pomodoro e cipolla, però metti il tonno'. E tutti, anche Lippi e il signor Moggi, proprio tutti, si sono messi a ridere".

Ranieri: Totti il più grande. Roma verso Napoli FOTO

Ranieri: Totti il più grande
Roma verso Napoli FOTO


0 commenti:

Posta un commento