Visualizzazioni totali

venerdì 18 febbraio 2011

Pelè: "Falcao meglio di Ronaldo"

SAN PAOLO, 18 febbraio - «Il Brasile stà correndo il grande rischio di farci fare una figuraccia, per il modo in cui sta portando avanti l'organizzazione dei Mondiali del 2014». Lo ha detto oggi Pelè nel corso di un incontro con la stampa in cui ha rivelato di averne parlato anche «con Platini ed un suo gruppo di persone: anche loro sono preoccupati». Secondo Pelè, i principali problemi sono «la costruzione degli stadi che è in ritardo, San Paolo che non ha ancora cominciato a muoversi per il suo impianto e tutti i problemi che abbiamo con gli aeroporti». «Anche la gente della Fifa si chiede cosa stia accadendo in Brasile», ha aggiunto O Rei.

STOCCATA A RONALDO
- Già che c'era, Pelè ha parlato anche del recente ritiro di Ronaldo, che da due giorni è membro del Comitato di San Paolo facente parte dell'organizzazione dei Mondiali. «Ronie è stato uno dei più grandi calciatori della storia - ha sottolineato Pelè - grazie anche al fatto che ha giocato nell'era delle telecomunicazioni». Ma a suo dire migliori del Fenomeno sono stati, oltre allo stesso Pelè, «Garrincha, Tostao e perfino Falcao, che è stato veramente il re di Roma. Loro sono ricordati anche se, quando giocavano, non c'era tutta la copertura mediatica di oggi». Come se tali 'punzecchiature' non bastassero, Pelè ha anche assicurato: «Se io fossi stato al posto di Ronaldo mi sarei ritirato nel 2009. Era il momento ideale. Comunque non si può certo dire che Ronaldo abbia fallito».

PRIVACY
- Intanto il Fenomeno è andato su tutte le furie, e minaccia una raffica di querele, perchè alcuni siti e giornali brasiliani hanno pubblicato delle foto scattate giorni fa a casa sua durante una festa privata, in cui si vedono lo stesso Ronaldo e Roberto Carlos che fumano. «Non tollero altre invasioni della mia privacy, i fotografi sono arrivati perfino a scalare i muri di casa mia», ha detto l'ex attaccante dell'Inter.

0 commenti:

Posta un commento