Visualizzazioni totali

giovedì 23 settembre 2010

Gigi Di Biagio: "Vi presento la mia Roma-Inter"

© foto di Filippo Gabutti
Fcinter1908.it ha voluto contattare per voi Luigi Di Biagio, romano, ex centrocampista e difensore tra le altre di Inter, Roma e della Nazionale azzurra, attualmente allenatore e commentatore tv. Disponibilissimo, ci ha rilasciato pareri sulla prossima sfida di campionato che vedrà scendere in campo proprio le sue due ex squadre.

Buongiorno Di Biagio, di certo seguirà Roma-Inter, cosa si aspetta da questa partita?

"Per me qualsiasi risultato va bene, e poi la sfida tra queste due squadre non è mai banale, mi fa sempre molto piacere guardarla"

C'è una favorita secondo lei?

"L'inter è indubbiamente in vantaggio, anche grazie alle idee di Benitez nell'affrontare una gara così importante. La Roma è in un periodo di difficoltà, visti i precedenti risultati, ma tutto può cambiare. Comunque l'Inter dovrà giocare in maniera perfetta per vincere"

Benitez e Ranieri , cosa hanno in comune e cosa li differenzia?

"Sono entrambi tecnici molto pagati, con grandi esperienze alle spalle. Hanno mentalità diverse: Benitez mira a scelte più articolate, mentre Ranieri cerca costantemente un equilibrio"

Ha avuto esperienza sul campo da nerazzurro e da giallorosso. Cosa ricorda di quegli anni?

"Ho passato quattro anni nell'Inter e quattro nella Roma. Mi sono trovato benissimo in entrambi i club. Sicuramente ciò che cambia è l'atmosfera attorno alla partita: a Milano la partita dura 90 minuti, non si va oltre, l'atteggiamento rispetto al match è più tranquillo; a Roma si parla di un match importante anche per sette giorni, c'è più passionalità, e da romano ho sempre avvertito e vissuto questo aspetto"

E sulla condizione attuale di Milito cosa ci dice?

"Milito è un grande giocatore, nell'ultimo periodo è stato assente nel goal, ma non nel gioco. A Palermo l'ho visto in forma, ha giocato bene, è mancato il goal. Benitez è consapevole del valore dell'argentino" (e fortunatamente nell'ultimissima partita è tornato a segnare)

Un assente d'eccezione nel big match sarà Javier Zanetti…

"Sì, purtroppo. Zanetti è un vincente, sempre primo, disponibile nell'aiutare i compagni, è una persona unica. Non è solo un mio pensiero, è ciò che giustamente pensano tutti perché è la verità"

Campionato e Champions, chi sono le favorite?

"Per il Campionato direi l'Inter. Per la Champions è tutto più difficile, ma direi ancora Inter, anche se secondo me bisognerà fare attenzione soprattutto al Manchester"

0 commenti:

Posta un commento