Visualizzazioni totali

giovedì 16 settembre 2010

Roma a rapporto da Ranieri Squadra in silenzio stampa

ROMA, 16 settembre - La Roma cerca già di ricomporre i cocci dopo la brutta sconfitta subita a Monaco, in casa del Bayern. L'allenamento pomeridiano dei giallorossi, arrivati a Trigoria alle 14, è slittato alle 17 perché Ranieri sta tenendo a rapporto la squadra. Un lungo faccia a faccia iniziato intorno alle 16 tra il tecnico e i giocatori per analizzare i problemi che stanno caratterizzando questo difficile avvio di stagione. La partita di domenica contro il Bologna diventa già decisiva per la Roma. I tifosi cominciano a storcere il naso e non digerirebbero molto facilmente un altro risultato negativo. Per questo bisogna correre subito ai ripari e cercare le soluzioni per addrizzare la rotta prima che sia troppo tardi. Già a Trigoria non c'è più l'entusiasmo che si respirava fino a poche settimane fa, quando è sbarcato nella Capitale Borriello e la squadra è stata accolta con molta freddezza al rientro dalla Germania.

SQUADRA IN SILENZIO - Intanto è arrivato il primo provvedimento da parte della società. I giocatori della Roma non parleranno con la stampa almeno fino a dopo l'incontro di campionato con il Bologna, in programma domenica all'Olimpico. Lo ha deciso la società giallorossa, secondo quanto si apprende dall'ufficio stampa. Non si tratta di un silenzio stampa, viene precisato, e a rilasciare dichiarazioni saranno l'allenatore Claudio Ranieri e i dirigenti del club. Questa linea resterà in vigore fin oltre il match con il Bologna, indipendentemente dal risultato. Le dichiarazioni di Totti nel dopo partita di Monaco, che hanno fatto molto discutere, sono state probabilmente la causa principale di questo provvedimento.

MEXES IN GRUPPO - L'unica buona notizia della giornata in casa Roma è rappresentata dal rientro in gruppo di Mexes. Il difensore si è allenato regolarmente e sabato sarà a disposizione con Ranieri. La sua presenza è preziosa per sostituire Burdisso al centro della difesa, squalificato per due giornate dopo il brutto fallo su Conti. Chi ha giocato ieri a Monaco ha svolto il consueto lavoro defaticante. In campo anche Totti.

0 commenti:

Posta un commento