Visualizzazioni totali

domenica 28 novembre 2010

Ranieri: Roma, non distrarti Vucinic ko, niente Palermo

ROMA, 27 novembre - «La squadra è euforica. Ma c'è l'euforia che ti fa rendere bene e quella che ti fa montare troppo la testa. Il Palermo ci farà capire, soprattutto per quanto riguarda la prestazione, come stiamo». Così Claudio Ranieri spiega il momento della Roma e si prepara alla sfida di domani sera al Barbera. «Andiamo a incontrare una rosa competitiva e un ambiente entusiasmante che spingerà a mille. Noi dobbiamo essere forti mentalmente per sapere rispondere colpo su colpo - ha spiegato il tecnico giallorosso in conferenza stampa - Pizarro ha recuperato e giocherà. Chi è più forte tra Menez e Pastore? Pastore sta andando in gol, Menez sta lavorando per questo. Ma sono belli da vedere. Il calcio è questo: fantasia e dare emozioni al pubblico. Sono due talenti naturali e ne sentiremo parlare, di tutti e due».

POCHI PUNTI FUORI CASA - Ranieri non si preoccupa dell'andamento negativo della Roma in trasferta (una vittoria in sei partite). «Non vedo problemi psicologici. Abbiamo vinto a Basilea, non vedo problemi e non li vado a cercare. Dobbiamo essere determinati, veniamo da una partita vinta contro una grande squadra ma ora dobbiamo pensare ad un'altra grossa squadra. L'andamento in trasferta? Capita, ci sono questi momenti. Non piangiamoci addosso, abbiamo più punti dell'anno scorso. Guardiamo avanti».

CON MOURINHO - «È una cosa nuova nel calcio? No, e allora? Non prendiamoci in giro». Claudio Ranieri risponde così a chi gli chiede di commentare le polemiche per le due espulsioni "pilotate" ad Amsterdam in Champions. L'allenatore portoghese è sotto inchiesta dell'Uefa perchè, durante l'ultima partita tra Ajax e Real Madrid avrebbe spinto due suoi giocatori diffidati (Xabi Alonso e Sergio Ramos) a farsi espellere, per essere così sicuro di averli a disposizione per gli ottavi della competizione per cui gli spagnoli sono già qualificati.

VUCINIC OUT - Il montenegrino si è infortunato durante l'allenamento della mattina. Una distorsione alla caviglia sinistra, nelle prossime ore verrà valutata l'entità dell'incidente avvenuto senza contatti con i compagni, ma per l'impatto del piede del giocatore con il terreno di gioco. Vucinic, che ha lasciato il campo a bordo della macchina elettrica del centro sportivo giallorosso, è tornato a casa. I medici valuteranno l'evolversi della situazione per poi decidere se sottoporlo o meno ad accertamenti. Oltre al montenegrino, Ranieri per la trasferta di domani a Palermo non ha a disposizione Nicolas Burdisso, squalificato e gli infortunati Perrotta, Adriano, Greco, Taddei, Okaka.

0 commenti:

Posta un commento