Visualizzazioni totali

martedì 30 novembre 2010

Ranieri pronto alla riscossa "La Roma sa come ripartire"

ROMA, 30 novembre 2010 - "Abbiamo rivisto stamattina la partita con il Palermo, sappiamo dove abbiamo sbagliato e quali errori abbiamo commesso. La forza di questa squadra è di sapersi rialzare quando cade, al di là del risultato". Claudio Ranieri è convinto che la sua Roma saprà ripartire dopo il passo falso di Palermo. I giallorossi, reduci dal 3-1 incassato in Sicilia, sabato faranno visita al Chievo.
crescere — "Io sono d'accordo quando si parla di migliorare la squadra. Sta a noi di mettercela tutta, la squadra c'è. Nel primo tempo con il Palermo abbiamo fatto una buona gara, ma nella ripresa abbiamo sbagliato e subito troppo il loro contropiede - dice Ranieri, intervenuto in Campidoglio per la presentazione di 'Roma scende in campo', l'iniziativa per la raccolta fondi in favore del World Food Program, con Roma, Lazio e Virtus Roma di basket -. Dal punto di vista mentale e caratteriale, anche domenica abbiamo dato tutto. Dall'altra parte c'era un buon Palermo che si chiudeva e ripartiva in velocità. Non abbiamo trovato all'inizio il gol che forse avremmo meritato. Poi, nella ripresa, abbiamo subito troppo".
trasferte difficili — La Roma ha confermato le difficoltà lontano da casa. "Fuori casa non riusciamo ad avere continuità di risultati, mentre in casa andiamo molto bene - continua il tecnico -. Vogliamo invertire il trend in trasferta, dobbiamo giocare due gare difficili lontano da Roma, contro il Chievo e contro il Cluj, in Coppa. Vogliamo dare il massimo per vincere, io mi aspetto che ci sia voglia di reagire, sono convinto che faremo una grande gara", osserva ancora Ranieri.

0 commenti:

Posta un commento