Visualizzazioni totali

lunedì 18 ottobre 2010

Davide Roberto Baroncini NUDO SEXY GRANDE FRATELLO SENZA MUTANDE, Personaggio pubblico: Piace a una persona.

Personaggio pubblico: Piace a una persona.
NEW YORK
Impostare le opzioni più restrittive tra quelle che dovrebbero garantire la privacy sui social network può non essere una protezione sufficiente. Lo rivela un’indagine del Wall Street Journal, che tocca un problema in cui sono coivolte decine di milioni di utenti.

Molte delle applicazioni e dei giochi più popolari su Facebook rivelano il nome degli utenti, e a volte anche dei loro amici, a diverse compagnie pubblicitarie e specializzate nel tracciare le attività delle persone su Internet. Tra queste ci sono proprio le dieci più popolari su Facebook, come FarmVille, Texas HoldEm Poker e FrontierVille.

Ad essere accessibile è il numero che Facebook assegna ad ogni membro della rete sociale, chiamato ’Facebook ID’, e dal quale si può risalire all’identità dell’utente con una semplice ricerca in Internet. Se poi l’utente ha deciso di non limitare l’accesso ai suoi dati, nelle mani delle società esterne finiscono anche informazioni come l’età, la città di residenza e la professione.

Non è noto da quanto tempo esista questa falla di sicurezza, scrive il giornale, ma un portavoce di Facebook ha assicurato di essere al lavoro per arginarla grazie all’introduzione di una nuova tecnologia. «Abbiamo intrapreso un’azione immediata per disabilitare tutte le applicazioni che violano le nostre regole», ha dichiarato il portavoce.
 

0 commenti:

Posta un commento