Visualizzazioni totali

lunedì 18 ottobre 2010

[ESCLUSIVO] LE FOTO DEL RITROVAMENTO DI SARAH SCAZZI [VEDI LE FOTO]: ECCO COSA GIRA SU FACEBOOK, VERGOGNOSO!

VERGOGNOSO CIO CHE GIRA SU FACEBOOK è TUTTO FINTO

Un’esperta smonta alcuni dei miti sul raffreddore e spiega perché non è così che ci si ammala

L’avrete sicuramente notato: c’è sempre qualcuno che si prende il raffreddore di continuo, spesso anche d’estate. Sempre che non siate voi stessi in questa situazione. Ma perché tutto ciò? Di chi è la colpa? Sarà perché non si fa attenzione e ci si espone al contagio?

A rispondere a queste e altre domande ci ha pensato un’esperta, Jennifer Ackerman che con il suo libro Ah-Choo, cerca di smontare alcuni miti circolanti sul raffreddore e le malattie da raffreddamento.
Per esempio, spiega la Ackerman, se vogliamo prevenire il raffreddore non dobbiamo imbottirci di vitamina C, perché non ci sono evidenze scientifiche che provino la sua efficacia nella prevenzione delle malattie da raffreddamento.

“Scusa se non ti bacio, ma sono raffreddato”. Quante volte abbiamo detto o ci siamo sentiti dire una cosa del genere? Tante. Ma, allora, che dobbiamo fare se qualcuno intorno a noi è raffreddato? Per esempio, non dobbiamo avvicinarci e, men che mai, baciarlo?
Sbagliato. La più grande famiglia di virus che causano raffreddori sono rinovirus, e questi raramente entrano nel nostro corpo attraverso la bocca, afferma una ricerca della Scuola di Medicina presso l’Università del Wisconsin. Via libera quindi ai baci!

0 commenti:

Posta un commento