Visualizzazioni totali

mercoledì 6 ottobre 2010

DEFENSOR SPORTING-CERRO STREAMING LIVE DIRETTA

Gli oggetti vennero eseguiti in rame con una placcatura esteriore in argento. A differenza del silver-plate dove l’oggetto veniva placcato per elettrolisi dopo la realizzazione, l’Old Sheffield era costituito da una lastra di rame ed una di argento assemblate con la tecnica della pressofusione, così facendo questo spessore dei materiali ne permetteva un lavoro di sbalzo e di cesello successivo, cosa impossibile in un oggetto silver-plate o in normale Sheffield vista l’esiguità dello spessore della placcatura.
Nella seconda metà dell’800 sino all’inizio del 900 si introdussero nuovi materiali come fondo per l’argentatura e la tendenza fu di sostituire il rame con il peltro e l’ottone, questi oggetti vennero frequentemente chiamati o punzonati Sheffield ( quindi non Old Sheffield) o con le sigle EPNS oppure EPBM.
L’inventore di questa tecnica fu Thomas Bulsover spinto dal poter creare oggetti dedicati alla medio borghesia la quale non si poteva permettere quelle particolari lavorazioni di sbalzi e ceselli eseguiti nell'argento puro.
.sheffield
Uruguayan Primera Division Live!
 Defensor Sporting vs. CA Cerro 

0 commenti:

Posta un commento