Visualizzazioni totali

giovedì 23 dicembre 2010

´Presto un americano acquisterà la società´

Non bastava l´incertezza sul proprio futuro (nonostante le rassicurazioni di ieri): Adriano, dalla favela di Rio, tra una rassicurazione e l'altra sul prosieguo della sua avventura a Roma, si è lasciato sfuggire una battuta, anche, sul futuro della società giallorossa: ´La comprerà un americano´.

Una battuta che, pronunciata da chi la Roma la vive quotidianamente dall´interno, e soprattutto da chi ha avuto ? per sua stessa ammissione ? un recente e chiarificatore colloquio con Rosella Sensi, non può non assumere valore, se non di prova, quantomeno indiziario. Ieri, nel corso della conferenza nella favela di Vila Cruzeiro, l´Imperatore ha risposto al presidente del Corinthians, che aveva lasciato intendere come l´Imperatore nella capitale stesse ancora aspettando l´intero compenso salariale a lui dovuto (´chiedete ad Adriano quanto ha ricevuto dalla Roma´, aveva detto).

´Quello degli stipendi - spiegava Adriano - non è un grosso problema. E poi penso che la Roma sarà venduta a un americano e le cose miglioreranno. Per me l´importante è pensare di andare lì e avere l´opportunità di giocare´. Per sapere se le cose per lui e per la Roma miglioreranno davvero, basterà attendere almeno fino a fine gennaio. Quando si chiuderà il mercato invernale e, soprattutto, scadrà (a meno di nuove proroghe) il termine per presentare le offerte vincolanti per l´acquisto del club giallorosso.

0 commenti:

Posta un commento