Visualizzazioni totali

venerdì 24 settembre 2010

LE NEWS DELLA GIORNATA: Ancora strascichi per Brescia-Roma, ma la società giallorossa è viva; Julio Sergio, un mese di stop

All'indomani di Brescia-Roma non accennano a placarsi le polemiche sulla catastrofica direzione arbitrale di Russo e dei suoi collaboratori. Oltre ai commenti di rito,arrivano, dolorose come un pugno in pieno volto, le impietose decisioni del Giudice Sportivo. Intanto, si torna in campo in vista di Roma-Inter e per Julio Sergio non ci sono belle notizie.
 
PAROLE NELLA NOTTE - Ci eravamo lasciati ieri sera con le parole infuocate di Montali, Pradé, Ranieri dallo Stadio 'Rigamonti' e con quelle altrettanto forti di Rosella Sensi affidate a Roma Channel. Il viaggio della Roma verso Fiumicino, però, riservava altre sorprese. Arrivavano infatti in quel frattempo altre dichiarazioni di Rosella Sensi, che segnalava a Nicchi e Braschi 'i grandi problemi presenti in casa loro' e parlava di 'situazione fuori controllo'. Nel frattempo anche Borriello si lasciava andare ad alcune battute mostrando tutta la sua delusione: "Al Milan quel rigore me lo avrebbero certamente fischiato". Parole forti, che hanno fatto il giro di tutti gli organi di stampa. Solo nel pomeriggio sarebbe arrivata una precisazione del calciatore secondo il quale le parole riportate sarebbero frutto di libera interpretazione, anche se la serata di Brescia poteva  comunque ritenersi sfortunata.
 
GIUDICE SPORTIVO - All'ora di pranzo ecco le decisioni del Giudice Sportivo, che colpiscono ancora di più una Roma già abbastanza 'dolorante'. Tre giornate di squalifica e 10.000euro di multa a Mexes, 5.000 euro di multa per Simone Perrotta, ammenda di 3.000 con ammonizione euro per Gian Paolo Montali ed inibizione per Pradé.  In casa Roma si sceglie la via del silenzio, ma, intanto, proprio Montali ha parlato in esclusiva a Romanews.eu, segnalando che 'la Roma sta lavorando con i propri legali per tutelarsi'. Intanto, però, Russo è stato sospeso e Nicchi, Presidente dell'Aia, ha dichiarato di poter capire la Roma. Tutta la giornata di oggi, comunque, è stata costellata da dichiarazioni di molti personaggi noti sull'arbitraggio di Brescia-Roma e dall'intervento di molti organi vicini alla Roma, come Airc e Utr, che hanno pubblicato un comunicato congiunto, e My Roma, che, nella persona di Walter Campanile, ha spedito una lettera all'Aia-Figc.
 
RANIERI/LIPPI - Sembra esserci l'ombra di Lippi sulla panchina della Roma. Ieri anche Ranieri aveva fatto allusioni a tali voci e oggi non poteva mancare la replica di Lippi, il quale si è comunque limitato al solo "Possono dire quello che vogliono". Nel pomeriggio, poi, si è diffusa la notizia di un possibile interesse del Lione per il tecnico di Viareggio, interesse smentito proprio dal club francese tramite un communicato ufficiale.
 
JULIO SERGIO - Dall'allenamento di oggi le belle notizie arrivano da Totti che si è allenato con il gruppo e, mentre Taddei continua a svolgere lavoro differenziato,c'è ottimismo per De Rossi in vista di sabato. Mancherà, invece, Julio Sergio, per il quale si prospetta un mese di stop. Il calciatore, dopo la botta rimediata ieri, si è sottoposto ad alcuni accertamenti medici, che - da comunicato giallorosso - hanno evidenziato una distrazione del legamento peroneo-astragalico anteriore della caviglia destra e una infrazione della regione mediale dell´astragalo.

0 commenti:

Posta un commento