I giallorossi hanno dimostrato di avere sempre attenzione per il mercato francese. Gli arrivi di giocatori del calibro di Philippe Mexes e Jeremy Menez ne sono la dimostrazione.
In questo periodo venne utilizzato sia da centrocampista difensivo che di fascia, evidenziando una notevole versatilità, come testimoniato dalla doppietta rifilata al Lione.
Grazie alle sue due buone stagioni con il Le Mans, Sessegnon è diventato oggetto del desiderio di molti grandi club. Alla fine se lo aggiudicò il Paris Saint Germain, che gli fece firmare un contratto quadriennale. Il suo esordio in campionato avvenne il 16 agosto 2008, in PSG-Bordeaux (1-0). La giornata successiva segnò il suo primo gol con il PSG nel pareggio (1-1) con il Sochaux. Grazie alle sue eccellenti prestazioni venne nominato UNFP (Giocatore del mese) nel dicembre 2008. Disputò anche 9 partite della Coppa UEFA, arrivando fino ai quarti di finale. Venne quindi nominato Giocatore dell'anno nella Ligue 1 2008-09, proiettandolo nel gotha del calcio europeo.
Sessegnon ha fatto il suo debutto con il Benin il 6 giugno 2004 in Benin-Camerun (1-2), valida per le qualificazioni ai Mondiali 2006. Disputò gran parte delle partite di qualificazione, non riuscendo tuttavia ad evitare l'eliminazione alla propria nazionale.
0 commenti:
Posta un commento